DENUNCIA INFORTUNI
Cosa fare in caso di infortuni
In caso di infortunio, per poter effettuare la denuncia presso l’Ente assicurativo convenzionato, occorre compilare i moduli che trovate qui di seguito:
Modulo di denuncia infortunio:
Scarica Modulo blu
Modulo di denuncia Responsabilità civile: Scarica Modulo Rosso
Scarica Modulo rosso
Dopo la compilazione, allegare:
-- fotocopia della tessera csen;
-- copia del certificato medico di pronto soccorso;
-- eventuali ulteriori certificati e documentazioni relative a spese giustificate correlate all’infortunio (queste ultime solo per chi sia in possesso di tessera CSEN integrativa A o B)
Inviare poi il tutto a:
-- SAI Fondiaria S.p A.
Agenzia di Mantova
Via Accademia 46
46100 Mantova
Tel. 0376/323249
... e una copia per conoscenza anche a:
-- CSEN Torino
Corso Francesco Ferrucci, 19
10138 Torino
Telefono: +39 011 53 43 19
Email: info@csentorino.it
Entro un mese circa, verrete direttamente contattati dall’Assicurazione.
Ogni ulteriore documento dev’essere consegnato a mezzo raccomandata, in un unico blocco alla guarigione dell’infortunato. La pratica sarà completa nel momento in cui verrà prodotto un certificato di guarigione (ottenibile al pronto soccorso, se il soggetto è seguito dall’ospedale, o dal proprio medico curante).
Note:
-- La pratica di infortunio verrà passata dalla Fondiaria SAI al liquidatore solo una volta completata. Non sarà quindi possibile da parte dell’ufficio C.S.E.N. fornire informazioni sulla liquidazione.
-- Tutte le fatture di spesa devono essere consegnate in originale. Qualsiasi altro documento è accettato anche in fotocopia.
-- Per la consegna di tutti gli altri documenti si ha un anno di tempo (365 gg). Nel caso in cui la gravità del sinistro richiedesse più di un anno per la completa guarigione è necessario che l’infortunato invii una raccomandata alla Fondiaria SAI prima dei termini di prescrizione richiedendo la proroga della pratica.
-- La Fondiaria SAI non notifica mai nulla agli infortunati fino alla liquidazione del sinistro. In caso di documenti mancanti la pratica rimane in sospeso. Si raccomanda quindi di controllare con attenzione di fornire tutto il materiale necessario alla chiusura in occasione della seconda consegna.
-- Si suggerisce di tenere copia di tutti i documenti consegnati.
-- Per la tutela della privacy dell’infortunato, delle associazioni e dell’ufficio C.S.E.N. stesso, non sarà accettata dal CSEN e da sue derviazioni territoriali alcuna documentazione.
Per informazioni relative allo stato della propria pratica di infortunio potete contattare,
il mercoledi, l’ufficio dell’Agenzia assicurativa: Tel. 0376-323249, e-mail settoresport@italsecura.it